Sud di Visioni – Festival Mediterraneo di Teatro per le Nuove Generazioni
Anche quest’anno l’offerta culturale per i ragazzi sul territorio si arricchisce con il teatro.
La compagnia teatrale Molino d’Arte, presente da decenni sul territorio murgiano con spettacoli singoli e festival di teatro ragazzi, questa estate propone su Altamura il Festival Mediterraneo di Teatro per le Nuove Generazioni, intitolato SUD DI VISIONI.
Dalla collaborazione artistica tra tre compagnie di teatro ragazzi del sud nasce una visione di territorio e di frequentazione del teatro che possiede elementi di novità per tutte le famiglie per cui il teatro sta diventando un appuntamento, non solo estivo, irrinunciabile.
Tutti gli spettacoli quest’anno si tengono in uno scenario che parla alla città di Altamura da decenni, l’atrio del Liceo Classico Cagnazzi, in Piazza Zanardelli. Il costo del biglietto è di 7 euro, con la possibilità di sottoscrivere la MOLINO CARD, che permetterà di entrare agli spettacoli della rassegna successivi al primo a cui si assiste, al solo prezzo di 4 euro.
Tutti i biglietti per la rassegna sono in vendita anche on line, attraverso il circuito billetto.it.
La compagnia MOLINO D’ARTE, di Altamura, la compagnia TEATROP di Lamezia Terme, e la compagnia LA CASA DI CRETA, di Catania.
Lunedì 20 Giugno andrà in scena UN SOLDATINO, tratto dalla storia classica de Il tenace soldatino di stagno, una coproduzione di Microteatro e Tieffeu Perugia.
Martedì 21 Giugno, sempre a cura di Microteatro e Tieffeu Perugia, va in scena IL SEGRETO DEL BOSCO.
Giovedì 23 Giugno, a cura della compagnia Errare Persona, di Frosinone, va in scena TOPALIA
Sabato 25 Giugno è la volta di una favola senza tempo, IL BRUTTO ANATROCCOLO, a cura della compagnia Nata Teatro di Arezzo.
Sud di Visioni si chiude poi con un’altra storia famosissima, a cura della compagnia Teatro Instabile, di Oristano, andrà in scena lo spettacolo dal titolo
CIRANO, NASONE DI BERGERAC