Il “Bambino più Bello d’Italia” è altamurano
Entrato nella storia come il Concorso Nazionale più affollato di tutti i tempi. Da oltre 35 anni sono Talent Scout e da 20, Co-Founder (insieme a mio fratello Checco) di Concorsi dedicati a tutte le discipline (Top Talent Show) e a tutte le età (Beautiful Day). Eppure, da Nord a Sud, mai evento è stato di così grande richiamo come la finale nazionale de “Il Bambino e la Bambina più belli d’Italia”, fortemente voluto nella splendida cornice del Gattopardo, ad Altamura.
Nonostante la caterva di gente – splendidi bambini accompagnati da genitori provenienti da ogni parte d’Italia – e la interminabile fila al momento del check in, tutto si è svolto nella compostezza che caratterizza (come, da sempre, è il nostro stile) ogni evento di bellezza firmato Astro Agency & Italia Fashion Models. Dietro la direzione artistica di Simona Turner (2 lauree e tanta abnegazione per la sua professione), la condivisione di un’esperienza collettiva multi territoriale, ha segnato per tutti – genitori e figli – non solo un momento ludico esperienziale, ma anche opportunità per scoprire la regione più visitata d’Italia: la nostra Puglia.
Il Presidente di giuria, il bellissimo modello e attore Valerio Logrieco, ha affermato: “Cominciare dai concorsi di bellezza rappresenta un volano di partenza per tutti i personaggi famosi ma oggi, dai bambini, c’è molto da imparare. Hanno più stimoli rispetto alla nostra generazione, nascono e crescono internauti e far conoscere loro esperienze esaltanti come il red carpet, vuol dire aumentare fiducia in sé stessi, autostima e socializzazione: tutti elementi che arricchiscono e fortificano la loro crescita, carattere e temperamento”.
I nostri Concorsi sono attenzionati dal mondo della moda, tv e cinema. Sempre alla costante ricerca di volti nuovi per le campagne pubblicitarie, i Brand più famosi scelgono i bambini stimati più identificabili come loro Testimonials, nella massima e reciproca affidabilità.
È nostro impegno mantenere connotati di moralità, eticità e deontologia professionale che, negli anni, conclama il successo incessante della nostra responsabilità: far vivere ai bambini momenti emozioni uniche ed indimenticabili e, ai loro genitori, momenti speciali.
Il miglior gioco possibile! Nel rispetto delle regole e del fair play, proprio come nello sport della VITA!
Dopo la Milano Fashion Week, il prossimo Casting de “Il Bambino & La Bambina più Belli d’Italia” si svolgerà ad Altamura domenica 12 dicembre 2021 (per iscrivere i vostri figli ai vari casting visitate la pagina www.castingday.it).
Marina Angelastro